Caccia al tesoro utilizzando bussola e vecchie mappe del territorio. Tecnica e divertimento per ragazzi (dai sette anni e fino a dodici) e famiglie tra il centro storico, boschi e l’alveo del Tagliamento.
La caccia al tesoro è un’attività eccellente per esercitarsi sui punti cardinali all’aperto in modo divertente e molto educativo. Per farlo, ci recheremo nella zona del greto del Tagliamento dove ci sarà un serie di piste e “tesori nascosti”che tutti dovranno cercare utilizzando mappa, bussola e diversi indizi tratti dalle costruzioni storiche di San Martino e vincolate al paesaggio, flora e fauna locali.
Durante l’escursione si porrà anche molta attenzione alle caratteristiche del territorio e i partecipanti si cimenteranno in piccole attività e nozioni necessarie per fare legature e nodi, costruire ripari e accendere fuochi.
Ritrovo: davanti alla chiesa di San Martino Vescovo, parrocchia di San Martino al Tagliamento, (dopo ci sposteremo con le auto verso il greto del Tagliamento)
Arrivo: Parco fluviale del Tagliamento
Lunghezza: 6 chilomentri
Durata circa: 2 ore
Guida: Walter Mattiussi
Equipaggiamento: vestiti comodi e scarpe adatte (ottime quelle da trekking), acqua, carta e penna.
ATTIVITA’ GRATUITA CON PRENOTAZIONE
Attenzione, vista la gratuità dell’evento, vi chiediamo di effettuare l’iscrizione Eventbrite se realmente interessati e di comunicare eventuali disdette. E’ importante per offrire una migliore organizzazione e garantire la partecipazione di altri interessati.
PRENOTA >