Il progetto: dai laboratori creativi alla guida immaginata
Junior Lab è la versione under 12 del progetto Terre Tagliamento. Tra il 10 e il 13 luglio 2023 i centri estivi e le biblioteche dei nostri otto Comuni hanno ospitato un ciclo di laboratori creativi, che ha coinvolto circa 200 bambini e bambine. Quattro giorni di sorrisi, matite, palloni, mani, draghi, forbici, gattini, colla…Per raccontarli in pochi minuti, abbiamo realizzato un video. Ciak!
A piccoli salti di qua dall'acqua
Riproduci video
Cosa si fa in uno Junior lab?
I partecipanti hanno ricevuto le immagini di alcuni dei monumenti più significativi del territorio, che nascondevano uno spazio libero. Abbiamo dato carta bianca ai bambini e alle bambine. Con risultati sorprendenti. Wow!
Scopri le cartoline fantastiche!
I giovanissimi artisti hanno trasformato i luoghi reali in luoghi immaginari, creando oltre 300 immagini: tutte insieme formano la guida immaginata delle Terre Tagliamento. Sfogliala qui saltellando tra una cartolina e l’altra. Hop!
Crea la tua rana rossa Si può trasformare un foglio di carta nel simbolo di Terre Tagliamento? Sì, con un origami! Ecco il tutorial con tutte le piegazioni, cioè le spiegazioni per fare le pieghe ; )