Racconto spettacolo con Angelo Floramo e il duo Arconiché (Fulvia Pellegrini al violino e Andrea Del Favero all’armonica)
A Campoformido raccontano che Giuseppina, la contessa de Beauharnais, al tempo moglie del generale Napoleone Bonaparte, lasciando riposare il marito a Villa Manin, si recasse spesso a Udine in carrozza.
Lungo il tragitto era solita fermarsi nei boschi per rinfrescarsi un po’ invitata da qualche dama della nobiltà friulana. Durante uno di questi trasferimenti, per motivi non chiari, la contessa perse un anello di grande valore. Sia come sia, così la raccontò a Napoleone, probabilmente deve aver avuto tutt’altri pensieri in quel momento…
Da quella volta in molti hanno cercato quell’anello tra i boschi e i prati di Campoformido, ma nessuno lo ha più ritrovato. Povero Generale, chissà mai come sono davvero andati i fatti…
Cercheremo di scoprire qualche particolare in più su questa strana vicenda, divagando tra assassinii di Patriarchi e vini perduti e ritrovati.
SPETTACOLO GRATUITO CON PRENOTAZIONE
Attenzione, vista la gratuità dell’evento, vi chiediamo di effettuare l’iscrizione Eventbrite se realmente interessati e di comunicare eventuali disdette. E’ importante per offrire una migliore organizzazione e garantire la partecipazione di altri interessati.
IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI SVOLGERA’ AL COPERTO
PRENOTA QUI >